Menu principale:
L’art. 1, comma 6, della legge 8 agosto 1995, n. 335, che ha riformato il sistema pensionistico prevede che “...Ad ogni assicurato è inviato, con cadenza annuale, un estratto conto che indichi le contribuzioni effettuate, la progressione del montante contributivo e le notizie relative alla propria posizione assicurativa...”. L'attuazione di tale norma prevede :
Per adempiere a quest’obbligo normativo l’ex INPDAP ha predisposto un applicativo denominato “PASSWEB” (Posizione ASSicurativa WEB) per collegare telematicamente gli Enti Locali con la Banca Dati dell’Istituto Previdenziale, al fine di consentire il completamento, la correzione e la certificazione della posizione assicurativa dei dipendenti pubblici. È di tutta evidenza, pertanto, la rilevanza del ruolo che in questa fase è attribuita agli Enti Locali, i quali per garantire un’adeguata tutela previdenziale ai propri dipendenti, dovranno:
| La posizione assicurativa aggiornata e completa consentirà ai dipendenti degli enti pubblici:
Lo Studio Rag. Barbara Bianchi ha attivato un servizio per assistere gli Enti Locali nel progetto PASSWEB INPDAP. L’attività di supporto agli Enti consiste nell’analizzare i dati contenuti nella Banca Dati Inpdap confrontarli con la documentazione contenuta nel fascicolo personale dei dipendenti, al fine di predisporre le eventuali variazioni da comunicare all’Inpdap mediante l’applicativo PASSWEB. Contattateci per una “Consulenza Previdenziale Inpdap” per Enti Locali Studio Consulenze Rag. Barbara Bianchi Via Oberdan 15 20081 - Abbiategrasso - MI Tel. 02.9462768 Mob. 347.2284520 |
Modello PA04 (ex Modello 98.2)